Il marchio sportivo globale PUMA e il Manchester City hanno presentato una capsule collection in edizione speciale per celebrare l’Anno del Drago di Legno (2024). Questa versione speciale, che unisce 20 anni di ricca storia dell’Etihad Stadium con la vivacità della cultura cinese, garantisce che i Cityzens festeggino con stile in tutto il mondo.
Il pezzo forte della collezione, una maglia su misura, presenta illustrazioni disegnate a mano e intagliate nel legno che intrecciano abilmente la forza del Drago di Legno con lo splendore architettonico delle iconiche torrette dell’Etihad. È più di una maglia; è un emblema di progresso, successo e inizi di buon auspicio, accendendo la passione per i Cityzens ovunque.
Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha dichiarato: “Nel progettare questa collezione, abbiamo reso omaggio ai simboli iconici di forza e resistenza che risuonano tra i tifosi del Manchester City: il drago e le famose torrette Etihad. Il nostro obiettivo era quello di creare un design che i fan avrebbero indossato con orgoglio, riflettendo il loro incrollabile sostegno e la ricchezza culturale che l’Anno del Drago di Legno porta alla comunità”.
Facendo eco a questo sentimento, Serena Gosling, Direttore Retail & Licensing, ha dichiarato: “Manchester City ha una comunità globale ampia e in crescita di tifosi che amano mostrare la loro passione per il club indossando i nostri prodotti. – Dopo il successo dei nostri recenti kit, siamo entusiasti di lanciare un altro kit da collezione su misura che unisce innovazione e tradizione. Ci auguriamo che i nostri fan in tutto il mondo apprezzino la maglietta dell’Anno del Drago e la gamma di abbigliamento che la accompagna”.
La collezione, che comprende maglia, giacca, pantaloni sportivi e t-shirt ispirati al drago, è decorata con dettagli metallici e il motivo del drago che avvolge lo stemma del club. Ogni pezzo della collezione porta l’iconografia del drago, a simboleggiare il potere e la fluidità che sono tratti distintivi sia della creatura leggendaria che della squadra di calcio.
La maglia Authentic è dotata di tecnologia all’avanguardia per offrire prestazioni e comfort ottimali in campo. Progettato con tessuto ULTRAWEAVE, il nuove maglia Manchester City vanta un design strutturato elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il tuo corpo libero dal sudore.
La versione Replica è analogamente dotata della tecnologia traspirante dryCELL per mantenerti asciutto e comodo per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo o dal luogo. Entrambe le maglie sono realizzate con materiali riciclati al 100%, escluse le rifiniture e le decorazioni come passo verso un futuro migliore.