Dopo un primo tempo complicato e nonostante le proteste dei tifosi, i bianconeri vincono 2-0 contro la Lazio e puntano alla finale di Coppa Italia.
Dopo una crisi profonda del campionato, con appena sette punti raccolti nelle ultime nove giornate, la Juventus rialza la testa. Con un 2-0 alla Lazio, i torinesi hanno un piede nella finale di Coppa Italia, un’occasione ghiotta per evitare di chiudere la terza stagione consecutiva senza titoli.
Serata positiva per i bianconeri che però all’intervallo rientrano negli spogliatoi ricevendo i fischi dei tifosi. Dopo una decisione controversa del VAR, che annullava un rigore fischiato per un fallo di Vecino su Cambiaso per fuorigioco, i locali si sono persi, lasciando l’iniziativa alla squadra di Tudor.
La squadra romana sfiora lo 0-1 al 40′ con un colpo di testa di Luis Alberto su passaggio di Patric che colpisce la traversa. Il momento difficile della Juve, però, si chiude in avvio di ripresa.
Cambiaso, al 50′, rompe la linea biancocelesti con un passaggio filtrante per Chiesa, che entra subito in area e batte Mandas con un tiro perfetto. Il gol sveglia la Vecchia Signora, che aumenta il vantaggio al 64′ con una gran giocata di Vlahovic. L’attaccante ha ricevuto da McKennie, ha affrontato Casale e ha concluso di sinistro, sommando 16 gol in 28 presenze stagionali in tutte le competizioni.
Nell’ultima mezz’ora la Lazio prova a reagire alla ricerca del gol che avrebbe cambiato il panorama della gara di ritorno, ma il 3-0 si avvicina dopo un contropiede nato da una spettacolare iniziativa di Kenan Yildiz (subentrato a Chiesa) e conclude da Weah, che si è imbattuto in Mandas. Allegri, applaudito dalla Curva Sud (mentre i tifosi, sulle reti, ne chiedono l’esonero) ha la finale ad un passo. Per suggellare il pass gli basta evitare il disastro il 23 aprile allo Stadio Olimpico.
Siamo un sito maglie calcio poco prezzo che vende maglie replica di varie squadre con una gamma completa di tessuti in poliestere selezionati di alta qualità, che hanno ottimo comfort, elasticità e tenacità. Puoi acquistare la nuove maglia Juventus su www.fc-maglia.com e guardare le partite indossando la tua maglia da calcio preferita. Esprimi la tua passione e racconta la tua storia. Le nostre maglie calcio prezzi bassi sono il tuo biglietto per la terra dei tuoi sogni.