NAZIONALI BIANCONERI, IL CALENDARIO DELL’ULTIMA SOSTA

Ultima sosta della stagione per gli impegni delle Nazionali, molte delle quali si giocheranno i posti ancora disponibili per i Mondiali di dicembre in Qatar.

Fra queste, ovviamente, l’Italia: Bonucci, De Sciglio e Chiellini sono col gruppo di Mancini, che ha convocato anche Locatelli (attualmente in isolamento per Covid-19); tutti gli italiani conoscono a memoria gli appuntamenti, il 24 contro la Macedonia del Nord ed eventualmente in caso di vittoria il 29.

La Polonia di Szczesny non giocherà giovedì contro la Russia ma in amichevole contro la Scozia, per poi disputare martedì prossimo la partita decisiva per l’accesso ai Mondiali (avversario da definire).

Restando in Europa, calendario di amichevoli anche per la Francia di Rabiot (Vs Costa D’Avorio e Sudafrica, il 25 e il 29), per l’Olanda di de Ligt (contro Danimarca e Germania, il 26 e il 29) e per la Spagna di Morata (il 26 contro l’Albania, il 29 contro l’Islanda).

Qualificazioni Mondiali anche in Sudamerica: la Colombia di Cuadrado se la vedrà nella notte fra giovedì e venerdì contro la Bolivia in casa, in quella fra domenica e lunedì contro il Venezuela in trasferta, mentre il Brasile (Danilo e Arthur convocati) è impegnato, più o meno negli stessi orari, contro il Cile in casa e contro la Bolivia in trasferta.

Ma non sarà un periodo intenso soltanto per i giocatori della Prima Squadra: sono tanti anche i ragazzi di Under 23 e Under 19 convocati dalle loro Nazionali d’appartenenza.

UNDER 23

Apriamo con Soulé, convocato per la seconda volta dalla Nazionale A dell’Argentina per le ultime due partite in programma nel girone unico di qualificazione a Qatar 2022. L’Albiceleste, già qualificata al prossimo Mondiale, affronterà il Venezuela nella notte tra il 25 e il 26 marzo e l’Ecuador nella notte tra il 29 e il 30 marzo.

Nuova chiamata dall’Under 21 del Belgio per De Winter per il match del 29 marzo contro la Danimarca, valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo.

La Norvegia Under 20, invece, convoca Palumbo in vista del doppio impegno con Romania (24 marzo) e Italia (28 marzo) nel Torneo “8 Nazioni”.

Anche Barbieri, Leone, Riccio, Sekulov e Zuelli saranno impegnati nel Torneo “8 Nazioni” con l’Italia Under 20 e sfideranno il 24 marzo la Germania e il 28 marzo la Norvegia di Palumbo in un “derby bianconero” in Nazionale.

Convocazione nell’Italia Under 19 per Miretti, fresco di esordio in Serie A contro la Salernitana. Gli Azzurrini saranno impegnati a Helsinki nella seconda fase di qualificazione dell’Europeo di categoria. Tre match attendono i ragazzi guidati dal CT Nunziata: il 23 marzo contro la Germania, il 26 marzo contro i padroni di casa della Finlandia e il 29 marzo contro il Belgio. Soltanto la prima classificata strapperà il pass per la Slovacchia, sede della fase finale dell’Europeo che si disputerà a partire dalla seconda metà di giugno.

UNDER 19

Anche in Primavera sono tante le chiamate ricevute dai bianconeri.

Partiamo da quella di Chibozo, convocato nella Nazionale A del Benin. Oltre a Miretti, nell’Italia Under 19, saranno presenti anche Mulazzi e Turicchia.

Restando sempre nel campo delle Selezioni Under 19: Muharemovic (Bosnia ed Erzegovina), Nzouango Bikien (Francia), Omic (Austria) e Senko (Ungheria) risponderanno alle chiamate delle rispettive Selezioni.

UNDER 18

Capitolo Nazionali Under 18: l’Italia ha convocato Hasa e Maressa, il Belgio Mbangula, la Svezia Rouhi, la Norvegia Solberg e l’Olanda Strijdonck.

UNDER 17

Due i ragazzi convocati: Vinarcik con la Slovacchia, per le sfide contro Grecia, Olanda e Ungheria il 24 e il 27 e il 30, e Huijsen, con l’Olanda per la partita con l’Ungheria il 24 poi, appunto, con la Slovacchia il 27 e con la Grecia il 30.

UNDER 16

Due bianconeri in azzurro anche in Under 16: Pagnucco e Ventre, per la doppia sfida alla Germania, il 26 e il 29

Link Correlati:Nuova maglia Juventus

Artículos recomendados

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *